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Continua a fare acquisti Accedi.L’accettazione delle presenti condizioni generali è la condizione per la realizzazione dell’acquisto, perciò si consiglia di leggerle attentamente prima di eseguire il processo d’acquisto. Determinano i vostri diritti e i vostri obblighi e le condizioni d’acquisto. Si considera che con ogni transazione, effettuata tramite il nostro negozio online, siete a conoscenza del contenuto delle presenti condizioni generali e che le abbiate accettate senza limitazioni.
Le condizioni generali del negozio online www.grosbasket.com (di seguito “condizioni generali”), sono realizzate conformemente alla legislazione in vigore, in base alle raccomandazioni di GZS e di codici internazionali per il commercio online. Il sito web viene gestito dall’impresa Grosbasket, d.o.o. (di seguito “GROSBASKET” o “venditore”). Ci riserviamo il diritto di modifiche successive delle condizioni generali senza preavviso. Le modifiche entrano in vigore nel momento della loro pubblicazione e da allora in poi sono vincolanti per l’utente.
L’offerente si impegna a garantire in ogni momento le informazioni seguenti all’acquirente:
Il negozio online è aperto ogni giorno, 24 ore al giorno. Ci riserviamo il diritto di limitare o fermare temporaneamente o a tempo indeterminato la vendita di alcuni o addirittura di tutti gli articoli oppure di limitare o fermare temporaneamente o a tempo indeterminato l’accesso al negozio online. Grosbasket d.o.o. si riserva anche il diritto di annullare gli ordini in caso di errore nel negozio online ( esempio prezzo errato, articolo non più disponibile ).
Avviso importante
Ci riserviamo anche del diritto di annullare gli ordini senza motivo.
Alla registrazione nel sistema GROSBASKET il visitatore riceve un nome utente che è uguale al suo indirizzo e-mail e una password. Il nome utente e la password stabiliscono indubbiamente e collegano l’utente con i dati indicati. Con la conferma della registrazione tramite e-mail il visitatore diventa utente e ottiene il diritto all’acquisto. Se l’utente in un qualsiasi momento desiderasse cambiare il proprio indirizzo e-mail, deve inviare la richiesta a [email protected]. La modifica dell’e-mail sarà eseguita il giorno stesso o al massimo il giorno lavorativo successivo, l’utente ne verrà informato tramite e-mail.
Perché l’orientamento e gli acquisti fossero più semplici per voi, abbiamo preparato le istruzioni su come svolgere gli acquisti nel nostro negozio online:
Se volete trovare un determinato articolo, potete farlo in due modi:
Cliccando sull’immagine del prodotto vengono visualizzate informazioni più dettagliate. Scegliete la taglia corretta e il numero dei pezzi. Cliccate su “nel carrello”. L’articolo sarà aggiunto a carrello. Dopodiché potete continuare con gli acquisti di altri prodotti oppure passare al carrello e concludere l’acquisto. Non dimenticatevi della nostra OFFERTA SPECIALE, che è sempre pronta per voi.
Nel carrello indicate i vostri dati di contatto e i dati sull’indirizzo di consegna.
Izberete eno izmed naslednjih možnosti:
Qui verificate attentamente il tutto ancora una volta.
Cliccando su “confermo l’ordine” questo viene inviato al passo successivo. Per ogni passo successivo sarete informati tramite l’indirizzo e-mail che avete inserito alla registrazione.
Nel caso in un determinato momento abbiate bisogno di aiuto durante l’acquisto potete contattarci tramite i dati indicati di seguito.
Centro per il supporto clienti Indirizzo
E: [email protected]
T: +386-59-344-580.
Dopo aver inviato l’ordine l’acquirente riceve un messaggio via posta elettronica confermante l’ordinazione ricevuta. Sulla pagina web sono sempre a disposizione dell’acquirente dati esaurienti sullo stato e il contenuto dell’ordine.
L’offerente verifica l’ordine, la disponibilità degli articoli ordinati e conferma l’ordinazione ovvero la rigetta se ce n’è motivo (Il cliente finale ha la priorità sul negozio al momento della conferma d'ordine). Per verificare i dati o garantire la puntualità della consegna l’offerente può chiamare l’acquirente al suo numero di telefono. Per ciò che concerne la consegna della merce che non è a disposizione nel magazzino dall’offerente, l’offerente è legato esclusivamente alla consegna da parte del suo fornitore e al tempo nel quale il fornitore dell’offerente può consegnargli la merce. L’offerente informa regolarmente via posta elettronica l’acquirente sui dati aggiornati riguardanti la consegna della merce. Se il periodo di consegna è molto lungo e l’acquirente non vuole aspettare, l’acquirente può informarne l’offerente, che eliminerà l’articolo dall’ordine e restituirà all’acquirente eventuali pagamenti già effettuati, gli altri articoli dall’ordine invece verranno o consegnati oppure l’intero ordine verrà stornato su scelta dell’acquirente. Se il fornitore non conferma all’offerente la disponibilità degli articoli ordinati massimo fino alla fine dello stesso giorno lavorativo, l’offerente può rifiutare l’ordine dell’acquirente perché la merce non è disponibile. Dal giorno del rifiuto in poi l’ordine dell’acquirente non è più valido. L’offerente non si assume alcuna responsabilità per i danni che potrebbero essere provocati a causa di termini di consegna più lunghi o per la merce non consegnata che non è a disposizione nel magazzino dell’offerente.
L’offerente nel termine stabilito prepara la merce, la invia e ne informa l’acquirente via posta elettronica. L’offerente nell’e-mail menzionata informa l’acquirente anche sulla politica del recesso dal contratto, su dove può rivolgersi in caso di ritardo nella consegna e dove rivolgersi in caso di ricorso.
NOTA BENE: Nel caso l’acquirente decida di annullare l’ordine, deve immediatamente oppure all’indirizzo e-mail [email protected]. Se invece accadesse che l’ordine fosse stato già spedito.
Procedura di acquisto – specifiche
La procedura di acquisto per le persone giuridiche è la stessa che per quelle fisiche, con la differenza che nella scelta della modalità di pagamento (terzo passo) si sceglie l’opzione “Sì, desidero la fattura per l’impresa”.
Inserite l’impresa con l’aiuto del motore di ricerca, dove nel campo accanto al tasto giallo trova impresa inserite il codice fiscale o il numero di registrazione. Se avete già svolto acquisti per l’impresa, selezionatela cliccando a destra. Nel caso il motore di ricerca non trovi l’impresa o se il dato riguardante il debito dell’IVA è scorretto, comunicatecelo nel commento all’invio dell’ordinazione (quarto passo) e inviateci la prova all’indirizzo e-mail [email protected]. Nell’ordine e nel vostro profilo correggeremo successivamente i dati per la fattura e per tutti gli acquisti online successivi al nome di questa impresa.
Condizioni particolari di acquisto per imprese:
Il codice promozionale è una parola che va indicata dall’utente che ha eseguito il login nel primo passo dell’acquisto online. Dopo il click su “Inserisci il codice promozionale”, nella riga più in basso si apre una finestra nella quale indicate il codice promozionale attualmente in vigore, dopodiché cliccate sul tasto utilizza. Lo sconto ovvero il vantaggio verrà considerato subito dopo.
L’offerente offre le seguenti modalità di pagamento:
*Nei singoli ordini ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento tramite versamento sul conto bancario del gestore GROSBASKET – d.o.o. (conformemente all’offerta/bonifico, dove è in vigore il prezzo online)
Alle persone fisiche offriamo le seguenti modalità di pagamento:
Alle persone giuridiche offriamo le seguenti modalità di pagamento:
* Nei singoli ordini ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento tramite versamento sul conto bancario del gestore GROSBASKET – d.o.o. (conformemente all’offerta/bonifico, dove è in vigore il prezzo online).
L’offerente rilascia all’acquirente la fattura su un media permanente, con articolate le spese e le istruzioni su come recedere dall’acquisto e restituire gli articoli se ciò fosse necessario e possibile. L’acquirente ha l’obbligo di verificare la correttezza dei dati sulla fattura e comunicare eventuali errori al venditore entro otto giorno dalla ricezione. Ricorsi presentati successivamente relativamente alla correttezza delle fatture rilasciate non vengono presi in considerazione.
Nel nostro negozio online offriamo la possibilità di effettuare acquisti anche alle imprese registrate all’interno degli Stati membri dell’Unione europea e che sono al contempo soggetti passivi. A tutti quelli che desiderano la fattura rilasciata al nome dell’impresa all’estero offriamo solo il ritiro personale della merce presso uno dei nostri punti di ritiro. All’invio dell’ordine online bisogna indicare che la merce dopo il ritiro personale verrà portata fuori dalla Repubblica di Slovenia. Successive correzioni delle fatture non sono possibili. Al ritiro bisogna compilare e firmare la dichiarazione di trasmissione della merce in un altro Stato dell’Unione Europea.
Conservazione del contratto Il contratto di compravendita (ordine) è conservato in forma elettronica sul server dell’offerente ed è accessibile all’acquirente in ogni momento nel suo profilo utente (Mio profilo).
A causa della natura di commercio tramite internet l’offerta di GROSBASKET viene aggiornata e modificata spesso e velocemente.
L’offerente consegnerà la merce ovvero il servizio nel termine stabilito.
Il partner contrattuale per la consegna dei pacchetti è DPD, ma l’offerente si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se con ciò realizzerà l’ordine più efficacemente.
Le spese postali sono a carico dell’acquirente.
La consegna della merce ordinata nel negozio online è possibile nell’area della Repubblica di Slovenia e della Repubblica di Croazia.
È possibile anche il ritiro personale della consegna senza spese di consegna nel nostro negozio all’indirizzo Grosbasket, Ukmarjeva 6, Ljubljana e Grosbasket, Rudeška 169a, Zagreb – servizio “CLICCA E RITIRA”.
Nel processo di invio dell’ordine bisogna selezionare la modalità di consegna “Ritiro personale nel negozio”.
I prodotti nel nostro negozio online possono essere prenotati nel negozio, se prima della conferma dell’ordine oltre alla modalità di consegna “Ritiro nel negozio” si sceglie la modalità di pagamento “Alla cassa”.
La vostra prenotazione vale per 24 ore.
Il vostro ordine verrà consegnato all’indirizzo da voi indicato nel carrello sotto “INDIRIZZO PER LA SPEDIZIONE DEI PACCHETTI”.
Nota bene
Il cliente in base al preventivo rilasciato paga il prodotto ordinato, conserva la ricevuta e nei giorni seguenti riceve il suo ordine senza altri obblighi aggiuntivi. Quando la somma è sul conto dell’impresa, l’ordine viene spedito al committente. Poiché la somma è già versata, il sevizio di consegna, nel caso nel tempo di consegna del pacchetto non vi troviate all’indirizzo prescelto, vi offre la possibilità di lasciare il pacchetto al punto prescelto, ma solo previo accordo e previa conferma da parte vostra.
Il pagamento mediante carta di credito o PayPal è un metodo di pagamento online sicuro con carta di credito. Garantisce un rapporto sicuro tra il venditore e l’acquirente. Si utilizza in anonimato, velocemente e in modo sicuro. L’acquirente versa la somma sul conto del venditore, dopodiché il prodotto ordinato viene inviato. Poiché la somma è già versata, il sevizio di consegna, nel caso nel tempo di consegna del pacchetto non vi troviate all’indirizzo prescelto, vi offre la possibilità di lasciare il pacchetto al punto prescelto, ma solo previo accordo e previa conferma da parte vostra.
Vi offriamo anche la possibilità di pagamento alla consegna. Quando il cliente riceve il pacchetto paga il valore del pacchetto al servizio di consegna, in caso contrario non può ritirare il pacchetto. Nel caso il servizio di consegna non possa contattarvi, vi lascerà un avviso.
Ritirate la merce ordinata tramite il negozio online nel nostro negozio risparmiando le spese di consegna. Potete farlo scegliendo, nella procedura di invio dell’ordine, la modalità di consegna “Ritiro personale nel negozio”. I prodotti nel nostro negozio online possono essere inoltre prenotati nel negozio, se prima di confermare l’ordine oltre alla modalità di consegna “Ritiro nel negozio” selezionate anche la modalità di pagamento “Alla cassa”.
Grosbasket je uradni partner svetovno priznanih znamk kot so Nike, Adidas, Under Armour in drugih. Izdelki v ponudbi Grosbasket so 100% originalni.
L’offerente si impegna con tutte le sue forze a garantire l’aggiornamento e la correttezza dei dati pubblicati sulle sue pagine. Nonostante ciò le caratteristiche degli articoli, il termine di consegna o il prezzo possono cambiare così in fretta che l’offerente non riesce a correggere i dati sulle pagine web. In tal caso l’offerente avviserà l’acquirente sulle modifiche e gli permetterà di recedere dall’ordine o di sostituire l’articolo ordinato.
Il contratto di compravendita a distanza è stipulato nel momento in cui al vostro indirizzo e-mail, indicato all’invio dell’ordine, inviamo la conferma dell’ordine (l’acquirente riceve un’e-mail sullo stato Ordine confermato). Da questo momento in poi tutti i prezzi e le altre condizioni sono fisse e valgono sia per l’offerente sia per l’acquirente. Gli sconti, i codici promozionali ecc. non si sommano. Il credito sul conto del cliente di GROSBASKET e tutte le somme pagate mediante bonifici non sono soggetti a interessi. Il vostro ordine viene conservato in forma elettronica alla sede della nostra impresa. Potete richiedere la copia dell’ordine tramite il nostro indirizzo di contatto [email protected].
Obrazec za odstop potrošnika od pogodbe se nahaja TUKAJ
Se il consumatore ha già ricevuto la merce e recede dal contratto, la restituisce o consegna all’impresa o alla persona autorizzata dall’impresa per ritirare la merce, immediatamente ovvero massimo entro 14 giorni dopo il messaggio sul recesso dal contratto, tranne se l’impresa offre di ritirare lei stessa la merce restituita.
In tal caso l’acquirente deve restituire la merce acquistata nell’imballo originale, non utilizzata e non danneggiata.
Deve essere allegata la copia della fattura.
Si considera che il consumatore restituisce in tempo la merce se la invia prima del termine dei 14 giorni stabiliti per la restituzione.
Nel caso di recesso dal contratto il consumatore deve restituire la merce nel termine stabilito dalla legge oppure inviarla per posta all’indirizzo del venditore.
Il consumatore deve restituire la merce al venditore non danneggiata e in quantità non modificata tranne se le merce fosse distrutta, guastata, persa o la sua quantità fosse diminuita non per colpa del consumatore.
Il consumatore non può utilizzare la merce illimitatamente fino al recesso dal contratto.
Il consumatore può controllare visualmente e testare la merce nello spessore necessario per constatarne lo stato reale.
Se la merce viene testata in forma diversa da quella indicata, si considera che gli articoli sono stati utilizzati, il che significa che il consumatore con ciò perde il diritto di recedere dal contratto.
Questo soprattutto nel caso in cui il consumatore già incomincia a utilizzare l’articolo o se nei prodotti tecnici apre e compone singole componenti.
Spese di spedizione Le spese di spedizione e di restituzione della merce al venditore sono a carico dell’acquirente.
Si calcolano conformemente al listino prezzi in vigore del servizio di consegna.
Gli articoli sono sotto garanzia se così è indicato sulla fattura.
La garanzia vale se si rispetta le istruzioni e se si presenta la fattura.
I termini di garanzia sono indicati sulla fattura.
Tutti i prodotti prima di essere inviati agli acquirenti vengono controllati e inviati senza danni.
I vostri prodotti verranno imballati con cura nella scatola per la consegna così da arrivare da voi senza danni e nell’imballo originale.
L’acquirente ha diritto di richiedere, in caso di eventuali difetti sulla merce, la sostituzione del prodotto difettoso con un prodotto nuovo in perfette condizioni oppure la restituzione della somma pagata oppure l’eliminazione del difetto sul prodotto o la restituzione di una parte della somma pagata proporzionalmente al difetto.
NOTA BENE:
Si tratta di difetto materiale soprattutto quando:
Si verifica con l’aiuto di un altro articolo senza difetti e dello stesso tipo, ma al contempo anche con le dichiarazioni del produttore ovvero con le indicazioni sull’articolo stesso.
L’offerta di Grosbasket d.o.o. comprende prodotti della più alta qualità, ma nonostante ciò possono verificarsi difetti sui prodotti. L’acquirente ha la possibilità di presentare sempre dei reclami per il proprio prodotto. Il prodotto verrà (se necessario) restituito al fornitore che controllerà professionalmente il prodotto e verificherà se si tratta di un difetto di fabbrica, di utilizzo scorretto o di danno meccanico. In caso il reclamo fosse illegittimo, ne sarete ufficialmente informati in forma scritta.
L’acquirente ci deve informare a proprie spese nel termine stabilito dalla legge sull’eventuale difetto materiale assieme alla descrizione dettagliata di tale difetto sul modulo di reclamo.
L’acquirente deve consentire al controllo dell’articolo.
Il modulo di reclamo va allegato al prodotto reclamato e inviato all’indirizzo riportato di seguito.
Potete consegnare il prodotto anche di persona nel nostro negozio.
Il prodotto verrà poi adeguatamente controllato.
Le spese di spedizione e restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente e vengono restituite entro 8 giorno lavorativi se il reclamo è legittimo.
L’impresa Grosbasket d.o.o. si riserva il diritto di presentare una risposta al reclamo entro 8 giorni dal ricevimento del verbale di reclamo.
Indirizzo per l’invio del prodotto reclamato:
Grosbasket d.o.o.
Ukmarjeva 6
1000 Ljubljana