Choose your country

  • Spedizioni in tutto il mondo
  • Pagamenti sicuri
  • Amore per la pallacanestro
  • Il tuo carrello è vuoto

    Il tuo carrello sembra essere vuoto. Inizia a riempirlo! Nel caso hai lasciato qualche articolo durante la tua ultima visita, prova ad accedere al tuo account

    Continua a fare acquisti Accedi.

Condizioni generali di commercio del negozio online Grosbasket

L’accettazione delle presenti condizioni generali è la condizione per la realizzazione dell’acquisto, perciò si consiglia di leggerle attentamente prima di eseguire il processo d’acquisto. Determinano i vostri diritti e i vostri obblighi e le condizioni d’acquisto. Si considera che con ogni transazione, effettuata tramite il nostro negozio online, siete a conoscenza del contenuto delle presenti condizioni generali e che le abbiate accettate senza limitazioni.

Le condizioni generali del negozio online www.grosbasket.com (di seguito “condizioni generali”), sono realizzate conformemente alla legislazione in vigore, in base alle raccomandazioni di GZS e di codici internazionali per il commercio online. Il sito web viene gestito dall’impresa Grosbasket, d.o.o. (di seguito “GROSBASKET” o “venditore”). Ci riserviamo il diritto di modifiche successive delle condizioni generali senza preavviso. Le modifiche entrano in vigore nel momento della loro pubblicazione e da allora in poi sono vincolanti per l’utente.

Accesso alle informazioni

L’offerente si impegna a garantire in ogni momento le informazioni seguenti all’acquirente:

  1. identità dell’impresa (denominazione e sede dell’impresa, numero del registro),
  2. dati di contatto che permettono all’utente una comunicazione veloce ed efficace (e-mail, telefono),
  3. caratteristiche generali della merce ovvero dei servizi (inclusi i servizi postvendita e le garanzie),
  4. accessibilità degli articoli (ogni articolo o servizio nell’offerta sul sito web dovrebbe essere accessibile in un termine ragionevole),
  5. condizioni di consegna degli articoli o dell’esecuzione del servizio (modalità, luogo e termine di consegna),
  6. tutti i prezzi sono chiaramente e inequivocabilmente stabiliti ed è chiaramente indicato se già contengono le imposte e le spese di trasporto,
  7. modalità di pagamento e di consegna,
  8. validità temporale dell’offerta,
  9. termine nel quale è ancora possibile recedere dal contratto e le condizioni di recesso; inoltre se e a quanto ammontano le spese per l’acquirente in caso di recesso dal contratto,
  10. spiegazione della procedura di ricorso, inclusi tutti i dati sulla persona di contatto o del servizio per i rapporti con gli acquirenti.

Negozio online

Il negozio online è aperto ogni giorno, 24 ore al giorno. Ci riserviamo il diritto di limitare o fermare temporaneamente o a tempo indeterminato la vendita di alcuni o addirittura di tutti gli articoli oppure di limitare o fermare temporaneamente o a tempo indeterminato l’accesso al negozio online.

Registrazione

Alla registrazione nel sistema GROSBASKET il visitatore riceve un nome utente che è uguale al suo indirizzo e-mail e una password. Il nome utente e la password stabiliscono indubbiamente e collegano l’utente con i dati indicati. Con la conferma della registrazione tramite e-mail il visitatore diventa utente e ottiene il diritto all’acquisto. Se l’utente in un qualsiasi momento desiderasse cambiare il proprio indirizzo e-mail, deve inviare la richiesta a [email protected] La modifica dell’e-mail sarà eseguita il giorno stesso o al massimo il giorno lavorativo successivo, l’utente ne verrà informato tramite e-mail.


Come svolgere gli acquisti nel nostro negozio online

Perché l’orientamento e gli acquisti fossero più semplici per voi, abbiamo preparato le istruzioni su come svolgere gli acquisti nel nostro negozio online:

I. Ricerca degli articoli

Se volete trovare un determinato articolo, potete farlo in due modi:

  1. Nella barra superiore sopra il MENU troverete la lente CERCA PER TUTTO IL NEGOZIO, dove inserite il tipo di prodotto che desiderate cercare (p.es. “scarpe da basket”) oppure il nome concreto del prodotto (p.es. “Jordan Super.Fly 3”). Viene visualizzato uno o più prodotti che coincidono con la chiave di ricerca inserita.
  2. Nel menu superiore scegliete la categoria principale degli articoli che vi interessano (p.es. “calzature”, “uomini”), dopodiché limitate ancora la ricerca per le sottocategorie date (p.es. “basket”, “prezzo” ecc.). Saranno visualizzati tutti i prodotti nella categoria scelta.

II. Scelta dell’articolo

Cliccando sull’immagine del prodotto vengono visualizzate informazioni più dettagliate. Scegliete la taglia corretta e il numero dei pezzi. Cliccate su “nel carrello”. L’articolo sarà aggiunto a carrello. Dopodiché potete continuare con gli acquisti di altri prodotti oppure passare al carrello e concludere l’acquisto. Non dimenticatevi della nostra OFFERTA SPECIALE, che è sempre pronta per voi.

III. Indicate i vostri dati di contatto

Nel carrello indicate i vostri dati di contatto e i dati sull’indirizzo di consegna.

IV. Selezionate la modalità di consegna

  • Posta prioritaria – pagamento con PayPal o carta di credito.

V. Scegliete la modalità di pagamento

Izberete eno izmed naslednjih možnosti:

  • È possibile il pagamento con carta di credito o PayPal.

VI. Proseguite alla cassa

Qui verificate attentamente il tutto ancora una volta.

VII. Conferma dell’ordine e riassunto dell’acquisto

Cliccando su “confermo l’ordine” questo viene inviato al passo successivo. Per ogni passo successivo sarete informati tramite l’indirizzo e-mail che avete inserito alla registrazione.

Nel caso in un determinato momento abbiate bisogno di aiuto durante l’acquisto potete contattarci tramite i dati indicati di seguito.

Centro per il supporto clienti Indirizzo
E: [email protected]
T: +386-59-344-580.

Procedura d’acquisto

I. Ordine accolto

Dopo aver inviato l’ordine l’acquirente riceve un messaggio via posta elettronica confermante l’ordinazione ricevuta. Sulla pagina web sono sempre a disposizione dell’acquirente dati esaurienti sullo stato e il contenuto dell’ordine.

II. Ordine confermato

L’offerente verifica l’ordine, la disponibilità degli articoli ordinati e conferma l’ordinazione ovvero la rigetta se ce n’è motivo. Per verificare i dati o garantire la puntualità della consegna l’offerente può chiamare l’acquirente al suo numero di telefono. Per ciò che concerne la consegna della merce che non è a disposizione nel magazzino dall’offerente, l’offerente è legato esclusivamente alla consegna da parte del suo fornitore e al tempo nel quale il fornitore dell’offerente può consegnargli la merce. L’offerente informa regolarmente via posta elettronica l’acquirente sui dati aggiornati riguardanti la consegna della merce. Se il periodo di consegna è molto lungo e l’acquirente non vuole aspettare, l’acquirente può informarne l’offerente, che eliminerà l’articolo dall’ordine e restituirà all’acquirente eventuali pagamenti già effettuati, gli altri articoli dall’ordine invece verranno o consegnati oppure l’intero ordine verrà stornato su scelta dell’acquirente. Se il fornitore non conferma all’offerente la disponibilità degli articoli ordinati massimo fino alla fine dello stesso giorno lavorativo, l’offerente può rifiutare l’ordine dell’acquirente perché la merce non è disponibile. Dal giorno del rifiuto in poi l’ordine dell’acquirente non è più valido. L’offerente non si assume alcuna responsabilità per i danni che potrebbero essere provocati a causa di termini di consegna più lunghi o per la merce non consegnata che non è a disposizione nel magazzino dell’offerente.

II. Spedizione della merce

L’offerente nel termine stabilito prepara la merce, la invia e ne informa l’acquirente via posta elettronica. L’offerente nell’e-mail menzionata informa l’acquirente anche sulla politica del recesso dal contratto, su dove può rivolgersi in caso di ritardo nella consegna e dove rivolgersi in caso di ricorso.

NOTA BENE: Nel caso l’acquirente decida di annullare l’ordine, deve immediatamente oppure all’indirizzo e-mail [email protected] Se invece accadesse che l’ordine fosse stato già spedito.


Acquisto per persone giuridiche

Procedura di acquisto – specifiche

La procedura di acquisto per le persone giuridiche è la stessa che per quelle fisiche, con la differenza che nella scelta della modalità di pagamento (terzo passo) si sceglie l’opzione “Sì, desidero la fattura per l’impresa”.

Inserite l’impresa con l’aiuto del motore di ricerca, dove nel campo accanto al tasto giallo trova impresa inserite il codice fiscale o il numero di registrazione. Se avete già svolto acquisti per l’impresa, selezionatela cliccando a destra. Nel caso il motore di ricerca non trovi l’impresa o se il dato riguardante il debito dell’IVA è scorretto, comunicatecelo nel commento all’invio dell’ordinazione (quarto passo) e inviateci la prova all’indirizzo e-mail [email protected] Nell’ordine e nel vostro profilo correggeremo successivamente i dati per la fattura e per tutti gli acquisti online successivi al nome di questa impresa.

Condizioni particolari di acquisto per imprese:

  • Se desiderate ricevere la fattura al nome dell’impresa, accettate le condizioni di commercio valide per le imprese.
  • La differenza maggiore è nelle possibilità di recesso dal contratto:
    Alle imprese, agli imprenditori autonomi e ad altre persone giuridiche offriamo la possibilità di restituire gli articoli nell’ambito delle condizioni di garanzia. Le organizzazioni previamente indicate non hanno la possibilità di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ritiro della merce senza indicare il motivo per la propria decisione come vale per i consumatori (persone fisiche). Ogni restituzione verrà trattata individualmente, noi cercheremo di soddisfare i criteri del fornitore. Nel caso la restituzione della merce fosse legittima, potrete sostituirla con un altro articolo a vostra scelta (uguale o più costoso). Purtroppo la restituzione della somma pagata non è possibile. Per gli acquisti delle persone giuridiche inoltre non valgono le Condizioni generali di commercio di GROSBASKET, con la differenza nelle possibilità di recesso dal contratto previamente menzionate. Potete leggere maggiori informazioni sulle possibilità di restituzioni nell’ambito delle condizioni di garanzia nel proseguimento della pagina ovvero sulla pagina dedicata alle restituzioni.

Codice promozionale

Il codice promozionale è una parola che va indicata dall’utente che ha eseguito il login nel primo passo dell’acquisto online. Dopo il click su “Inserisci il codice promozionale”, nella riga più in basso si apre una finestra nella quale indicate il codice promozionale attualmente in vigore, dopodiché cliccate sul tasto utilizza. Lo sconto ovvero il vantaggio verrà considerato subito dopo.


Possibili modalità di pagamento

I. Modalità di pagamento - generale

L’offerente offre le seguenti modalità di pagamento:

  • con versamento sul conto bancario del gestore GROSBASKET d.o.o. conformemente all’offerta/bonifico (vale il prezzo online),
  • Paypal,
  • con carta di debito o credito (Eurocard/Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express (sconto per 3 punti percentuali minore rispetto al prezzo online*)),

*Nei singoli ordini ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento tramite versamento sul conto bancario del gestore GROSBASKET – d.o.o. (conformemente all’offerta/bonifico, dove è in vigore il prezzo online)

II. Persone fisiche

Alle persone fisiche offriamo le seguenti modalità di pagamento:

  • pagamento alla consegna (l’acquirente paga la somma alla consegna),
  • pagamento mediante bonifico sul nostro conto bancario,
  • tramite il sistema di pagamento Paypal,
  • con carte di credito o di pagamento Eurocard/Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express.

III. Modalità di pagamento per persone giuridiche

Alle persone giuridiche offriamo le seguenti modalità di pagamento:

  • con versamento sul conto bancario del gestore GROSBASKET d.o.o. (conformemente all’offerta/bonifico) – vale il prezzo online (IVA inclusa),
  • con carta di pagamento o di credito (Mastercard, Visa, American Express) – valgono condizioni speciali,
  • pagamento differito (vale per le organizzazioni di amministrazione pubblica e locale e per le imprese che raggiungono un rating di credito adeguato).

* Nei singoli ordini ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento tramite versamento sul conto bancario del gestore GROSBASKET – d.o.o. (conformemente all’offerta/bonifico, dove è in vigore il prezzo online).


Rilascio della fattura

In generale sul rilascio della fattura

L’offerente rilascia all’acquirente la fattura su un media permanente, con articolate le spese e le istruzioni su come recedere dall’acquisto e restituire gli articoli se ciò fosse necessario e possibile. L’acquirente ha l’obbligo di verificare la correttezza dei dati sulla fattura e comunicare eventuali errori al venditore entro otto giorno dalla ricezione. Ricorsi presentati successivamente relativamente alla correttezza delle fatture rilasciate non vengono presi in considerazione.

Rilascio di fatture per imprese nell’UE

Nel nostro negozio online offriamo la possibilità di effettuare acquisti anche alle imprese registrate all’interno degli Stati membri dell’Unione europea e che sono al contempo soggetti passivi. A tutti quelli che desiderano la fattura rilasciata al nome dell’impresa all’estero offriamo solo il ritiro personale della merce presso uno dei nostri punti di ritiro. All’invio dell’ordine online bisogna indicare che la merce dopo il ritiro personale verrà portata fuori dalla Repubblica di Slovenia. Successive correzioni delle fatture non sono possibili. Al ritiro bisogna compilare e firmare la dichiarazione di trasmissione della merce in un altro Stato dell’Unione Europea.

Conservazione del contratto Il contratto di compravendita (ordine) è conservato in forma elettronica sul server dell’offerente ed è accessibile all’acquirente in ogni momento nel suo profilo utente (Mio profilo).


Prezzi dei prodotti

In generale

  • Tutti i prezzi sulla pagina web www.grosbasket.com sono in EUR e valgono il giorno d’acquisto ovvero dell’esecuzione dell’ordine.
  • I prezzi includono già l’imposta sul valore aggiunto (IVA) tranne se è espressamente indicato diversamente.
  • Valgono i prezzi degli articoli pubblicati che possono essere modificati senza preavviso.

Offerta degli articoli

A causa della natura di commercio tramite internet l’offerta di GROSBASKET viene aggiornata e modificata spesso e velocemente.


Consegna

In generale

L’offerente consegnerà la merce ovvero il servizio nel termine stabilito.

Il partner contrattuale per la consegna dei pacchetti è DPD, ma l’offerente si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se con ciò realizzerà l’ordine più efficacemente.

Spese postali

Le spese postali sono a carico dell’acquirente.

Luogo di consegna

La consegna della merce ordinata nel negozio online è possibile nell’area della Repubblica di Slovenia e della Repubblica di Croazia.

Clicca e ritira

È possibile anche il ritiro personale della consegna senza spese di consegna nel nostro negozio all’indirizzo Grosbasket, Ukmarjeva 6, Ljubljana e Grosbasket, Rudeška 169a, Zagreb – servizio “CLICCA E RITIRA”.

Nel processo di invio dell’ordine bisogna selezionare la modalità di consegna “Ritiro personale nel negozio”.

I prodotti nel nostro negozio online possono essere prenotati nel negozio, se prima della conferma dell’ordine oltre alla modalità di consegna “Ritiro nel negozio” si sceglie la modalità di pagamento “Alla cassa”.

La vostra prenotazione vale per 24 ore.

Consegna a domicilio

Il vostro ordine verrà consegnato all’indirizzo da voi indicato nel carrello sotto “INDIRIZZO PER LA SPEDIZIONE DEI PACCHETTI”.

Tempo di consegna

  • Il pacchetto dovrebbe arrivare entro 1-2 giorni lavorativi.
  • Il giorno della consegna il pacchetto dovrebbe arrivare fino alle ore 16.00.

Nota bene

  • Il tempo di consegna può prolungarsi se il cliente non risponde al telefono.
  • Il tempo di consegna può prolungarsi se i dati sul destinatario del pacchetto non sono corretti.
  • Tutti gli ordini inviati durante il weekend verranno spediti all’indirizzo richiesto il primo giorno lavorativo della settimana (presumibilmente lunedì esclusi i giorni festivi statali o altri).

Modalità di consegna e pagamento

  1. Consegna a domicilio (pagamento mediante bonifico)

    Il cliente in base al preventivo rilasciato paga il prodotto ordinato, conserva la ricevuta e nei giorni seguenti riceve il suo ordine senza altri obblighi aggiuntivi. Quando la somma è sul conto dell’impresa, l’ordine viene spedito al committente. Poiché la somma è già versata, il sevizio di consegna, nel caso nel tempo di consegna del pacchetto non vi troviate all’indirizzo prescelto, vi offre la possibilità di lasciare il pacchetto al punto prescelto, ma solo previo accordo e previa conferma da parte vostra.

  2. Consegna a domicilio (pagamento mediante carta di credito o Paypal)

    Il pagamento mediante carta di credito o PayPal è un metodo di pagamento online sicuro con carta di credito. Garantisce un rapporto sicuro tra il venditore e l’acquirente. Si utilizza in anonimato, velocemente e in modo sicuro. L’acquirente versa la somma sul conto del venditore, dopodiché il prodotto ordinato viene inviato. Poiché la somma è già versata, il sevizio di consegna, nel caso nel tempo di consegna del pacchetto non vi troviate all’indirizzo prescelto, vi offre la possibilità di lasciare il pacchetto al punto prescelto, ma solo previo accordo e previa conferma da parte vostra.

  3. Consegna a domicilio (pagamento alla consegna) - Slovenia e Croatia

    Vi offriamo anche la possibilità di pagamento alla consegna. Quando il cliente riceve il pacchetto paga il valore del pacchetto al servizio di consegna, in caso contrario non può ritirare il pacchetto. Nel caso il servizio di consegna non possa contattarvi, vi lascerà un avviso.

  4. Clicca e ritira (ritiro personale alla cassa nel negozio – pagamento al ritiro) - Slovenia e Croatia

    Ritirate la merce ordinata tramite il negozio online nel nostro negozio risparmiando le spese di consegna. Potete farlo scegliendo, nella procedura di invio dell’ordine, la modalità di consegna “Ritiro personale nel negozio”. I prodotti nel nostro negozio online possono essere inoltre prenotati nel negozio, se prima di confermare l’ordine oltre alla modalità di consegna “Ritiro nel negozio” selezionate anche la modalità di pagamento “Alla cassa”.


Pagamento alla consegna

Il prezzo della consegna del pacchetto per la Italia ammonta a 9 €. Le spese di consegna dipendono dal Paese e dalla località del vostro indirizzo per la consegna. Le somme delle spese di consegna nei Paesi sono a disposizione qui.


Originalnost izdelka

Grosbasket je uradni partner svetovno priznanih znamk kot so Nike, Adidas, Under Armour in drugih. Izdelki v ponudbi Grosbasket so 100% originalni.


Esonero dalla responsabilità

L’offerente si impegna con tutte le sue forze a garantire l’aggiornamento e la correttezza dei dati pubblicati sulle sue pagine. Nonostante ciò le caratteristiche degli articoli, il termine di consegna o il prezzo possono cambiare così in fretta che l’offerente non riesce a correggere i dati sulle pagine web. In tal caso l’offerente avviserà l’acquirente sulle modifiche e gli permetterà di recedere dall’ordine o di sostituire l’articolo ordinato.


Stipulazione del contratto a distanza

Il contratto di compravendita a distanza è stipulato nel momento in cui al vostro indirizzo e-mail, indicato all’invio dell’ordine, inviamo la conferma dell’ordine (l’acquirente riceve un’e-mail sullo stato Ordine confermato). Da questo momento in poi tutti i prezzi e le altre condizioni sono fisse e valgono sia per l’offerente sia per l’acquirente. Gli sconti, i codici promozionali ecc. non si sommano. Il credito sul conto del cliente di GROSBASKET e tutte le somme pagate mediante bonifici non sono soggetti a interessi. Il vostro ordine viene conservato in forma elettronica alla sede della nostra impresa. Potete richiedere la copia dell’ordine tramite il nostro indirizzo di contatto [email protected].


Diritto di recesso dal contratto, sostituzione e restituzione della merce

Diritto del consumatore di recedere dal contratto
  • Nei contratti stipulati a distanza il consumatore (vale esclusivamente per le persone fisiche che ottengono la merce non a scopi di lucro) ha diritto di informare entro 14 giorni l’impresa sulla sua intenzione di recedere dal contratto senza dover indicare le ragioni per la propria decisione.
  • Messaggio sul recesso dal contratto Il consumatore invia il recesso dal contratto all’indirizzo di posta elettronica del venditore: [email protected] o tramite posta raccomandata al nostro indirizzo.
  • Il termine di 14 giorni incomincia a decorrere un giorno dopo la data di ritiro.
  • La restituzione all’impresa della merce ricevuta nel termine stabilito per il recesso dal contatto viene considerata come messaggio sul recesso dal contratto.
  • Restituzione dei pagamenti: Nel caso di recesso dal contratto l’impresa immediatamente ovvero massimo entro 30 giorni dal ricevimento del messaggio di recesso dal contratto restituisce i pagamenti ricevuti.
  • L’impresa restituisce i pagamenti ricevuti al consumatore con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore tranne se il consumatore abbia richiesto esplicitamente l’utilizzo di un altro mezzo di pagamento e se ciò non provoca spese supplementari al consumatore.
  • Nel caso di pagamento alla consegna restituiamo la somma pagata sul vostro conto bancario.
  • Nel caso di recesso dal contratto dove è stato utilizzato un buono, un codice di sconto o un codice promozionale, tali mezzi vengono considerati come sconto e non vengono restituiti al consumatore.
  • Sul conto bancario dell’utente si restituisce solo la somma pagata, all’utente al contempo viene restituito il buono o il codice promozionale utilizzato in forma di codice nuovo.
  • Nel caso sia stato utilizzato il nostro buono regalo, questo viene considerato come mezzo di pagamento e al recesso dal contratto viene restituito sul conto dell’utente, la somma pagata invece viene restituita sul conto bancario dell’utente.

Obrazec za odstop potrošnika od pogodbe se nahaja TUKAJ


Restituzione della merce

Se il consumatore ha già ricevuto la merce e recede dal contratto, la restituisce o consegna all’impresa o alla persona autorizzata dall’impresa per ritirare la merce, immediatamente ovvero massimo entro 30 giorni dopo il messaggio sul recesso dal contratto, tranne se l’impresa offre di ritirare lei stessa la merce restituita.

In tal caso l’acquirente deve restituire la merce acquistata nell’imballo originale, non utilizzata e non danneggiata.

Deve essere allegata la copia della fattura.

Si considera che il consumatore restituisce in tempo la merce se la invia prima del termine dei 30 giorni stabiliti per la restituzione.

Nel caso di recesso dal contratto il consumatore deve restituire la merce nel termine stabilito dalla legge oppure inviarla per posta all’indirizzo del venditore.

Il consumatore deve restituire la merce al venditore non danneggiata e in quantità non modificata tranne se le merce fosse distrutta, guastata, persa o la sua quantità fosse diminuita non per colpa del consumatore.

Il consumatore non può utilizzare la merce illimitatamente fino al recesso dal contratto.

Il consumatore può controllare visualmente e testare la merce nello spessore necessario per constatarne lo stato reale.

Se la merce viene testata in forma diversa da quella indicata, si considera che gli articoli sono stati utilizzati, il che significa che il consumatore con ciò perde il diritto di recedere dal contratto.

Questo soprattutto nel caso in cui il consumatore già incomincia a utilizzare l’articolo o se nei prodotti tecnici apre e compone singole componenti.

Spese di spedizione Le spese di spedizione e di restituzione della merce al venditore sono a carico dell’acquirente.

Si calcolano conformemente al listino prezzi in vigore del servizio di consegna.


Garanzia

Gli articoli sono sotto garanzia se così è indicato sulla fattura.

La garanzia vale se si rispetta le istruzioni e se si presenta la fattura.

I termini di garanzia sono indicati sulla fattura.


Reclami

In generale

Tutti i prodotti prima di essere inviati agli acquirenti vengono controllati e inviati senza danni.

I vostri prodotti verranno imballati con cura nella scatola per la consegna così da arrivare da voi senza danni e nell’imballo originale.

Diritto dell’acquirente L’acquirente ha diritto di richiedere, in caso di eventuali difetti sulla merce, la sostituzione del prodotto difettoso con un prodotto nuovo in perfette condizioni oppure la restituzione della somma pagata oppure l’eliminazione del difetto sul prodotto o la restituzione di una parte della somma pagata proporzionalmente al difetto.

L’acquirente può anche scegliere un altro prodotto, in caso il nuovo prodotto fosse più costoso del presente, l’acquirente paga la differenza.

Se desiderate che la merce vi sia restituita per il motivo indicato al paragrafo precedente, comunicatecelo entro 8 giorni dopo il ritiro della merce.

Il termine per la sostituzione dei prodotti è di 8 giorni.

La sostituzione dei prodotti è possibile solo presentando la fattura ovvero la copia della fattura.

NOTA BENE:

  • Il difetto sul prodotto deve essere comunicato immediatamente quando si verifica.
  • Se ciò non viene fatto immediatamente e si continua a utilizzare un prodotto danneggiato, forse il reclamo non sarà accolto.
  • Nel caso di utilizzo scorretto delle scarpe (utilizzo sul campo da gioco esterno ecc., tranne nel caso in cui il venditore consiglia l’utilizzo sul campo da gioco esterno) il reclamo verrà rigettato.


Difetto materiale

Si tratta di difetto materiale soprattutto quando:

  • l’articolo non riporta le caratteristiche che permettono il suo utilizzo normale,
  • all’acquirente si consegna un articolo non conforme al modello, sono eccezione solo i modelli rappresentati per gli scopi legati agli annunci.

Come viene verificata l’adeguatezza dell’articolo?

Si verifica con l’aiuto di un altro articolo senza difetti e dello stesso tipo, ma al contempo anche con le dichiarazioni del produttore ovvero con le indicazioni sull’articolo stesso.

L’offerta di Grosbasket d.o.o. comprende prodotti della più alta qualità, ma nonostante ciò possono verificarsi difetti sui prodotti. L’acquirente ha la possibilità di presentare sempre dei reclami per il proprio prodotto. Il prodotto verrà (se necessario) restituito al fornitore che controllerà professionalmente il prodotto e verificherà se si tratta di un difetto di fabbrica, di utilizzo scorretto o di danno meccanico. In caso il reclamo fosse illegittimo, ne sarete ufficialmente informati in forma scritta.

Come viene fatto valere il difetto materiale – il reclamo?

L’acquirente ci deve informare a proprie spese nel termine stabilito dalla legge sull’eventuale difetto materiale assieme alla descrizione dettagliata di tale difetto sul modulo di reclamo.

L’acquirente deve consentire al controllo dell’articolo.

Il modulo di reclamo va allegato al prodotto reclamato e inviato all’indirizzo riportato di seguito.

Potete consegnare il prodotto anche di persona nel nostro negozio.

Il prodotto verrà poi adeguatamente controllato.

Le spese di spedizione e restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente e vengono restituite entro 8 giorno lavorativi se il reclamo è legittimo.

L’impresa Grosbasket d.o.o. si riserva il diritto di presentare una risposta al reclamo entro 8 giorni dal ricevimento del verbale di reclamo.

Indirizzo per l’invio del prodotto reclamato:
Grosbasket d.o.o.
Ukmarjeva 6
1000 Ljubljana